Roma pronta alla sfida dell’Europa League

L’Europa League sta per aprire le danze e già iniziano le prime preparazioni sulla scia di una allenamento all’ultimo sangue, molto duro e difficile da affrontare. La Roma sarà all’altezza della situazione infatti, che il tecnico punti all’atteggiamento duro che di certo dovranno temere i giallorossi. E’ una sfida davvero all’ultimo sangue quella della Roma in Europa League, che cerca di recuperare i palcoscenici del teatro europeo. Nella fase a gironi, dovrà affrontare nei prossimi giorni l’Istanbul Basaksair. Si tratta della prima partita degli esordi in questa competizione europea che è diventata sempre più importante nel corso degli anni. L’obiettivo è quello di superare il girone e di cercare di fare bella figura anche nel calcio che conta.

La promessa di Fonseca alla tifoseria giallorossa

Alla tifoseria la società Fonseca infatti, ha promesso per tutti coloro che amano i giallorossi il massimo impegno. Si tratta di un obiettivo importante, quello di superare il girone d’Europa League e cercare di fare più punti possibili in tutte le gare. Oltre all’Istanbul e a tutte le caratteristiche tecniche della formazione turca, i giallorossi dovranno affonda affrontare anche il Wolfsberg. Inoltre a far parte del girone E anche la il Borussia Gladbach. Si tratta di formazione di tutto rispetto in questi livelli calcistici che ovviamente richiedono il massimo impegno da parte della formazione giallorossa.

Le scelte dell’allenatore tra turnover e riconferma

E’ stato nei giorni scorsi proprio il tecnico a far sapere che probabilmente nel corso dell’Europa League sarà molto possibile che sarà applicato il meccanismo del turnover. Nella formazione potrebbero rientrare anche giocatori come Pastore, ma la cosa importante, è che potranno avere l’occasione di gioco tutti coloro che sono fisicamente e mentalmente pronti a questa importante sfida. Nonostante però il turnover, dalla dirigenza giallorossa vi è l’assicurazione di poter garantire comunque un’ottima prestazione in modo tale da riuscire a tenere alta la testa anche contro i nemici turchi. Nelle prossime ore sarà decisa la formazione ufficiale mentre intanto, saranno trovate soluzioni differenti che saranno sicuramente utili, specie qualora la Roma dovesse superare il girone di Europa League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *