Barcellona stratosferico: annientato il Valladolid

In un incontro dominato dall’inizio alla fine, valevole per la 11ª giornata del massimo campionato spagnolo, il Barcellona batte sonoramente il Valladolid, segnando in 5 occasioni.

Il protagonista del match è sicuramente Lionel Messi come già anticipato dalle quote dei migliori bookmakers online, che si rende autore di 2 gol e 2 assist vincenti, e si guadagna una ennesima standing ovation da parte della tifoseria blaugrana. 

Per il club catalano vanno in rete anche Lenglet, Vidal e Suarez. Gli sconfitti invece devono accontentarsi di un’unica realizzazione, targata Kiko Olivas.

Le azioni salienti della gara

Dopo poco più di un minuto dal fischio di inizio, Lenglet firma la prima rete blaugrana con una conclusione potente: l’avversario Barba devia leggermente, ma alla fine la sfera si deposita in rete. 

Al 15′ il Valladolid trova il momentaneo pareggio dagli sviluppi di una punizione. Michel calcia dal vertice sinistro dell’area, e il portiere blaugrana Ter Stegen respinge male il tiro. Così Kiko Olivas, a due passi dalla porta, ne approfitta e trova la rete.  

Al 29′ un fantastico assist di Messi per Vidal consente a quest’ultimo di andare in gol, e riportare nuovamente il club catalano in vantaggio.

Al 34′ un tiro a giro col sinistro di Messi, dai 27 metri, finisce sotto l’incrocio dei pali. Per l’argentino si tratta del 50° gol in carriera da calcio di punizione in gare ufficiali (tra Barcellona e nazionale).

Al 54′ De Jong serve Messi, che a sua volta passa ad Ansu Fati. Quest’ultimo prova la conclusione, che viene deviata dal difensore avversario Salisu, e d’istinto il portiere Masip riesce ad evitare il gol.

Al 75′ Rakitic serve Messi che, mirando all’angolino basso, conclude con un sinistro dal limite dell’area e sigla il 4-1.

Al 77′ su assist di Messi, Suarez conclude con un diagonale di destro, e realizza un altro gol per la sua squadra.

Nei minuti di recupero, Suarez entra in area e serve Messi che clamorosamente, pur trovandosi a due passi, non riesce ad inquadrare la porta. 

Il match si chiude quindi sul risultato di 5-1, e i catalani possono continuare a sognare in grande. Dopo una serie di 5 risultati utili consecutivi, il Valladolid deve invece rassegnarsi ad una pesantissima umiliazione.

Il prossimo impegno in campionato del Barcellona sarà fuori casa contro il Levante. Si preannuncia una nuova vittoria per la formazione blaugrana, e probabilmente si verificheranno anche tante reti. Andare su un ottimo sito di scommesse come Melbet Login e puntare sul successo e/o sui tanti gol del club catalano nella sua prossima partita, ha molte possibilità di rivelarsi un’ottima idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *