Civita Castellana ricorda l’ex allenatore Alfredo Ciucci

Le società calcistiche di Civita Castellana ricordano Alfredo Ciucci. Infatti, nelle scorse settimane vi è stato un torneo di calcio dedicato proprio alla memoria di Alfredo Ciucci. Si tratta dell’ex allenatore calcistico che è stato fondamentale per la storia sportiva di Civita Castellana. E’ la seconda edizione del triangolare calcistico organizzato per ricordare questa storica figura del mondo sportivo locale. Il triangolare è stato dedicato ai valori che hanno contraddistinto l’uomo, prima che lo sportivo. Infatti, quest’anno il torneo è stato particolarmente speciale anche perché avrebbe compiuto 100 anni. A vincere il torneo è stata la squadra ASD JFG calcio.

La storia di Alfredo Ciucci ed il legame con Civita Castellana

Alfredo Ciucci è stato uno storico allenatore della città sportivo che ha le sue origini a Civita Castellana. È per questo che nel corso degli anni è sempre stato preso come un esempio per quanto riguarda i valori calcistici in senso lato. La manifestazione ha visto la partecipazione di decine e decine di persone che hanno assistito a tutte le partite ed inoltre, erano presenti anche tante istituzioni. Infatti, oltre ai familiari di Alfredo Ciucci, vi erano anche i vertici dell’amministrazione comunale di Civita Castellana oltre al delegato Coni di Viterbo Ugo Baldi. Presente anche il presidente della FIGC di Viterbo, Renzo Lucarini che ha partecipato invece alla cerimonia di premiazione. In particolare, è stato un momento molto emozionante quello in cui a ricordare il mister Alfredo Ciucci, vi erano i suoi cari. Anche i rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno voluto sottolineare le caratteristiche umane e personali oltre che quelle sportive di Alfredo Ciucci mentre le squadre si contendevano il titolo.

Le squadre che hanno partecipato al triangolare e i risultati

Il memoriale Alfredo Ciucci nasce con lo scopo di ricordare la figura dell’ ex allenatore della città di Civita Castellana. In realtà però, è stato anche un momento sportivo importante basti pensare al fatto che è stato seguito da decine e decine di persone. A partecipare alla competizione ASD Civita Castellana calcio e la ASD Fc Sassacci insieme alla vincitrice ASD Jfg calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *